La partenza

L’immenso aeromobile che ci ospita è veramente enorme, due piani di Boeing 747 completamente Giapponese: hostess giapponesi, passeggeri giapponesi, video giapponesi, film in giapponese, cibo giapponese… si, avete capito.

Per prima cosa ci sistemiamo nei nostri comodi sedili e scopriamo che il decollo sarà in diretta per tutti sul mega-schermo centrale e che ognuno potrà vedere sulla propria mini-TV l’esterno tramite telecamere posizionate in testa e sotto all’aereo. WOAH. Iniziamo bene!

Vedere il decollo e l’atterraggio è incredibile, soprattutto per una persona come Luca, che ha molta paura dell’aereo!

Il volo è tranquillo (Valez dorme tutto il viaggio… circa! :P), e ci viene servita una cena giapponese a base di salmone, senza possibilità di scelta, causa esaurimento pollo.

Una cosa divertente è che sui voli JAL non c’è possibilità di scegliere tra menù occidentale o orientale, ma è tutto rigorosamente con le bacchette. Fortunatamente bisogna dire che la cucina giapponese si adatta forse di più ad un pranzo confezionato in aereo piuttosto che la solita pasta scotta. 🙂

La colazione del giorno dopo è però con una sorpresa: frittata e cipolle con ketchup! AAAAAAH! Per fortuna una brioche ci salva, ma l’odore delle cipolle ci ha ormai permeato la cavità nasale: BLEARGH! Decisamente meno di classe rispetto al salmone con riso della cena. 😀

Atterriamo a Tokyo Narita dopo 11 ore, interminabili per Luca, Vale ha dormito per una buona parte del viaggio. Ma come ha fatto?

Consigli in volo:

Mettetevi scarpe comode e toglietele appena salite, tanto lo faranno anche tutti i giappi: tempo cinque minuti dall’entrata e infileranno delle mini-ciabattine rubate chissà dove riempiendo ogni vano disponibile con le loro calzature.

Scegliete con cura il vostro posto a sedere e se riuscite camminate appena potete: undici ore in uno spazio angusto sono un poco fastidiose per le vostre gambe, soprattutto se siete più alti di 1.65!

Annunci

2 commenti

Archiviato in Uncategorized

2 risposte a “La partenza

  1. Andrea

    per quanto mi riguarda mi ci vorrebbe un Boeing 747 tutto per me allora! :D:D:D

  2. shock

    aoh quanto magnano i jap! Fate sempre vedere tavole piene SIC SIC smack

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...